ASUS lancia le schede madri ROG Crosshair e ROG Strix X670E e X670 | PC-Gaming.it

2022-10-22 19:10:55 By :

Dal 2013 il sito dedicato agli appassionati di PC Gaming

La linea di schede madri ASUS X670E e X670 comprende un’ampia gamma di scelte allettanti per i giocatori di tutto il mondo.

La serie ROG Crosshair torna a offrire prestazioni e stile senza compromessi per coloro che osano costruire un PC da gioco come nessun altro. Le schede ROG Strix offrono prestazioni di gioco in un’ampia gamma di design. Sono state aggiunte anche le schede madri X670E e X670 delle famiglie di schede madri TUF Gaming, ProArt e Prime.

Le modifiche chiave apportate alle CPU e al chipset di AMD ci consentono la X670 una piattaforma veramente next-gen. Realizzati con un processo all’avanguardia a 5 nm, i processori Ryzen serie 7000 sono inseriti nel nuovissimo socket AM5. Essendo un socket in stile LGA, i pin si trovano sulla scheda madre e non sulla CPU, rendendo meno probabile qualsiasi piegatura o danneggiamento accidentale dei pin. AM5 supporta un TDP fino a 170 W, consentendo prestazioni di calcolo eccezionali per le CPU ad alto numero di core con carichi di lavoro elevati.

Ma non è solo il socket della CPU a ricevere un aggiornamento di nuova generazione. Le schede madri X670E e X670 supportano la più recente RAM DDR5. Con una velocità di trasferimento dati superiore del 50% rispetto alle memorie DDR4 di precedente generazione, le DDR5 offrono un nuovo livello di prestazioni e le nostre schede madri offrono una serie di ottimizzazioni hardware e firmware che consentono agli utenti di overcloccare i kit capaci fino al limite assoluto.

ROG Crosshair guida la carica Dal 2006, le schede madri Republic of Gamers hanno spinto senza sosta i confini del design e delle prestazioni per offrire prodotti di livello enthusiast per i giocatori che chiedono di più. Utilizzando componenti di prim’ordine e design all’avanguardia in grado di raggiungere le velocità più elevate, gli ingegneri ROG creano schede madri che trasudano qualità e artigianalità, ridefinendo al contempo le possibilità del desktop computing.

Il trio di schede madri ROG Crosshair X670E proietta la serie nel futuro con un set di funzionalità davvero next-gen. La scheda ROG Crosshair X670E Hero è una miscela inespugnabile di funzionalità di livello entusiasmante e di uno stile sfavillante. Il ROG Crosshair X670E Gene porta le caratteristiche di fascia alta della nuova piattaforma in build micro ATX di medie dimensioni. In cima alla lista c’è la potente ROG Crosshair X670E Extreme, una scheda madre EATX costruita per coloro che vogliono tutto.

ROG Crosshair X670E Hero Come modello più accessibile della linea ROG Crosshair X670E, la ROG Crosshair X670E Hero colma il divario tra i costruttori di PC professionali e i giocatori di tutti i giorni, consentendo a tutti di costruire un PC da vetrina ad alte prestazioni.

Le tonalità scure predominano la superficie di ROG Crosshair X670E Hero, fornendo uno sfondo intenso per la vostra costruzione. L’illuminazione Polymo sullo scudo I/O integrato offre un accento frizzante. Questa matrice microstrutturale di luce e colore presenta due modelli RGB, consentendo ai costruttori di sfoggiare uno stile RGB luminoso che non si vede da nessun’altra parte.

Con i suoi 18 + 2 stadi di alimentazione in team da 110 A, questa scheda madre è in grado di fornire un’alimentazione stabile alla CPU. I dissipatori integrati mantengono freschi i circuiti e un’ampia gamma di header consente di configurare la soluzione di raffreddamento desiderata.

La ROG Crosshair X670E Hero è in grado di offrire una soluzione di gioco di ultima generazione. La coppia di slot PCIe 5.0 x16 è pronta per le schede grafiche di nuova generazione o per la scheda PCIe 5.0 M.2 inclusa, che offre un terzo slot M.2 di quinta generazione, oltre ai due slot onboard, cablati per la connettività PCIe 5.0. Godetevi l’audio incontaminato per i giochi competitivi e l’intrattenimento con un DAC ESS ES9218 Quad di livello audiofilo che diffonde un suono di altissimo livello all’uscita del pannello frontale. Con un eccezionale rapporto segnale/rumore, questa soluzione audio è perfetta per collegare cuffie di alto livello.

La connettività di alto livello completa le caratteristiche dell’Hero. Il WiFi 6E consente di accedere alla banda da 6 GHz, appena inaugurata, per una rete wireless senza ostacoli con router compatibili in regioni selezionate. Le doppie porte USB4 posteriori offrono punti di accesso flessibili per l’archiviazione esterna ad alta velocità e le periferiche.

ROG Strix X670E-E Gaming WiFi La ROG Strix X670E-E Gaming WiFi, la scheda più performante della famiglia Strix, unisce il meglio della forma e della funzione. Gli accenti angolari si estendono sui dissipatori della scheda insieme all’iconografia distintiva di ROG, mentre un display acrilico illuminato sul coperchio I/O integrato crea una dichiarazione d’impatto.

Le soluzioni termiche e di alimentazione complete consentono di domare i più recenti dispositivi di fascia alta. 18 + 2 stadi di alimentazione in team da 110 A forniscono un flusso stabile di energia alla CPU AMD. Due slot PCIe 5.0 x16 sono pronti per schede grafiche e schede aggiuntive di nuova generazione. Per garantire un funzionamento confortevole delle unità SSD PCIe 5.0, il pesante e spesso dissipatore M.2 Combo offre un’ampia superficie di raffreddamento. Il dissipatore Massive M.2 è incluso nel kit di accessori.

Una nuova generazione di comodità facilita il processo di costruzione con ROG Strix X670E-E Gaming WiFi. Oltre al pulsante Q-Release dello slot PCIe, che semplifica la rimozione della scheda grafica, sulla scheda madre è presente un pulsante di accensione integrato che facilita l’esecuzione di un pre-test prima della costruzione dell’intero sistema. Inoltre, un pad termico M.2 di ricambio nel kit di accessori ROG assicura che siate pronti a far funzionare in modo ottimale le future unità sostitutive.

ROG Strix X670E-F Gaming WiFi e ROG Strix X670E-A Gaming WiFi Al giorno d’oggi, molti giocatori sfruttano solo uno degli slot PCIe x16 della propria scheda madre. Per loro, le schede ROG Strix X670E-F Gaming WiFi e ROG Strix X670E-A Gaming WiFi offrono tutto ciò che serve per una costruzione di fascia alta in due stili sorprendentemente diversi.

Queste due schede madri condividono molti degli stessi elementi: uno slot PCIe 5.0 x16, quattro slot M.2 onboard, due cablati per PCIe 5.0 e due per PCIe 4.0, WiFi 6E e supporto DDR5. La Strix X670E-F prende spunto dalla Strix X670E-E, offrendo superfici prevalentemente nere con accenti angolari. Il pannello acrilico illuminato sul dissipatore Massive VRM, illuminato con LED RGB Aura Sync, aggiunge il giusto tocco di stile e lusso.

Lo Strix X670E-A, che fa tendenza, prende un’altra strada. L’audace bianco metallico delle sue superfici lo rende un candidato ideale per una build a tema bianco. Il pannello acrilico illuminato con LED RGB conferisce alla scheda un aspetto gelido che si integra perfettamente con la potenza termica dell’hardware.

ROG Strix X670E-I Gaming WiFi La Strix X670E-I potrebbe sembrare incredibilmente piccola per quello che offre: una piattaforma completa per una configurazione di gioco di nuova generazione. Troverete uno slot PCIe 5.0 x16 pronto per una scheda grafica all’avanguardia, una coppia di slot DIMM DDR5 e due slot M.2, uno cablato per PCIe 5.0 e l’altro per PCIe 4.0.

Gli elementi di design innovativi assicurano le prestazioni e le funzionalità necessarie, anche quando si costruisce all’interno degli stretti confini di un case Mini-ITX. Lo scudo I/O è pre-montato per facilitare l’installazione e per un montaggio più ordinato intorno alle porte posteriori. Un singolo dissipatore raffredda contemporaneamente lo slot PCIe 5.0 M.2 e il chipset, mentre le temperature del VRM sono favorite da un ampio backplate che utilizza un pad termico per trasferire il calore lontano dai condensatori critici. La scheda ROG FPS-II, di minimo ingombro, consente di accedere facilmente alle intestazioni del pannello frontale, alle 2 porte SATA, alle intestazioni importanti per cancellare il CMOS e abilitare la sovratensione della CPU, nonché all’interruttore della modalità PCIe per le schede di espansione legacy.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Nel mondo dei videogiochi per PC gli amanti della storia non hanno che l’imbarazzo della scelta, ma per chi preferisce in particolar modo la preistoria,

Ora che abbiamo pubblicato la nostra recensione dello Steam Deck, possiamo confrontarlo senza peli sulla lingua con la Nintendo Switch. Sia il Deck che la

Se avete mai cercato un nuovo monitor da gioco, è quasi garantito che vi sarete imbattuti nei termini “G-Sync” o “Freesync”, ma ci sono differenze

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

 Dal 2013 siamo il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC, tutte le ultime novità, videogiochi e hardware, con guide all’acquisto, forum di supporto e molto altro.

Noi di PC-Gaming.it abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti e lavoriamo stretto contatto con le più importanti aziende del settore, per offrire contenuti sempre aggiornati e pensati per i nostri lettori!

Hai domande, vuoi un aiuto o semplicemente più informazioni? Contattaci: [email protected]

COPYRIGHT © 2022 PC-GAMING.IT Partita IVA: 11332470969 PC-Gaming.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link ad Amazon.it​ Questo sito non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.