Arcore, New Protech fatturato in crescita e le etichette volano in Europa - MBNews

2022-10-22 19:35:55 By : Ms. Eleanor Deng

L'azienda produce etichette per vestiti e vende stampanti

Producono etichette e vendono stampanti a trasferimento termico che da Arcore raggiungono tutta Europa. Si tratta di una piccola azienda famigliare, la New Protech  il cui fatturato è in costante e grande crescita.

Aperta nel 2007 con quattro dipendenti, nel 2019 a lavorare negli uffici di via Grandi 70 sono in otto oltre ai vari agenti e rivenditori i tutta Italia. “Il lavoro, fortunatamente non manca – ha commentato uno dei proprietari, Daniele Chiodi – e negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento delle richieste sia di stampanti sia di etichette stampate direttamente da noi. Per questo motivo è in fase di progettazione una struttura dedicata al solo service. Il nostro focus sono le etichette di composizione che vengono usate nel settore tessile ma stampiamo anche per altri tipologie di prodotti e forniamo etichette anche a case farmaceutiche e a industrie alimentari“.

L’attività infatti è consolidata ed è diventata, grazie competenza e professionalità, punto di riferimento per l’offerta di soluzioni utili al mondo del tessile ed industriale per la realizzazione di etichette e stampe. La personalizzazione è di certo una delle carte vincenti dell’azienda: le etichette possono dare un aspetto originale a un prodotto oppure rendere esclusivo il packaging, sono utili anche per brandizzare confezioni ed articoli. Non solo, in diversi settori rappresentano dei veri e propri obblighi di legge per la comunicazione delle caratteristiche tecniche e, ad esempio della provenienza, del prodotto.

Nel 2020 l’azienda New Protech si amplierà per quanto riguarda la sede. “Abbiamo deciso di ingrandirci – ha spiegato Chiodi- e nei prossimi mesi apriremo un nuovo magazzino di 500 metri quadri accanto alla nostra azienda. Stiamo anche valutando di ampliare l’organico assumendo del personale”.

Presenza importante in azienda è Lorenzo Chiodi che insieme ai due figli Daniele e Massimiliano e il socio Luigi Sala in questi otto anni ha portato la New Protech a essere un marchio di riferimento a livello nazionale nel settore delle stampanti TTR e della produzione delle etichette soprattutto in ambito tessile.

“Per il resto delle regioni ci avvaliamo di corrieri – ha concluso Daniele Chiodi- il nostro punto di forza è il post vendita. Dal momento della segnalazione del problema alla risoluzione impieghiamo non più di 24 ore. I clienti apprezzano questo genere di servizio in quanto la consulenza post vendita è di fondamentale importanza nell’ambito produttivo dato che una stampante bloccata potrebbe significare uno stop forzato al sistema produttivo per un certo periodo di tempo.  Nel nord Italia andiamo personalmente in azienda mentre nelle altre regioni ci spediscono tramite corriere la stampante da sistemare e noi in meno di un giorno rispediamo al cliente il prodotto perfettamente funzionante”.

Copyright © 2011 - 2022 - Testata associata ANSO

MBNEWS è un marchio di MONZA BRIANZA NEWS SRL - CAPITALE SOCIALE 50.000 € (I.V.)

MONZA 20900, VIA MAGELLANO 21 P.I. 06408460969

MONZA 20900, VIA MAGELLANO 21 P.I. 06408460969 - Pec: MBNEWS@PEC.IT

DIRETTORE RESPONSABILE MATTEO RICCARDO SPEZIALI - REG. TRIB. DI MONZA N. 1942 DEL 5/2/2009